logo faceartyoga.jpeg

Diacenco Natalia

Viale Faenza, 26\1
20142
MILANO

P.IVA 0965609096

NATALIA DIACENCO
FACE YOGA
IL MIO BLOG FACE YOGA
LE MIE NEWS

instagram
facebook
youtube
© 2022 FACEARTYOGA

Hatha Yoga

2023-03-03 18:00

face Yoga

yoga facciale, anti-age, viso, corpo, hatha yoga , tecnica di respirazione,

Hatha Yoga

Hatha yoga è una delle pratiche di yoga più popolari e diffuse al mondo. Si tratta di una disciplina che combina esercizi fisici, respirazione e meditazione.

Hatha yoga è una delle pratiche di yoga più popolari e diffuse al mondo.

 

 

Si tratta di una disciplina che combina esercizi fisici, respirazione e meditazione al fine di ottenere equilibrio e armonia tra il corpo, la mente e lo spirito.

 

La parola "hatha" deriva da due radici sanscrite, "ha" che significa sole e "tha" che significa luna

Questi termini rappresentano la dualità del mondo: il maschile e il femminile, l'attivo e il passivo. 

Inoltre, rappresentano anche i due aspetti della vita, la vita e la morte, il giorno e la notte, l'energia e la calma.

 

L'obiettivo principale della pratica hatha yoga è quello di preparare il corpo e la mente per la meditazione attraverso una serie di esercizi fisici chiamati "asana", che vengono eseguiti con attenzione alla respirazione e alla concentrazione.

 

 Gli esercizi di hatha yoga possono essere eseguiti da chiunque, a qualsiasi età o livello di forma fisica.

Inoltre, hatha yoga può aiutare a migliorare la salute del corpo, aumentare la flessibilità e la forza muscolare, ridurre lo stress e l'ansia e migliorare la salute mentale in generale.

Gli esercizi di hatha yoga sono stati dimostrati efficaci nel ridurre i sintomi di molte malattie come l'ipertensione, la depressione e l'insonnia.

 

Gli esercizi  includono una serie di posizioni che coinvolgono il corpo in modi diversi, come il piegamento in avanti, il piegamento all'indietro, il giro del busto, la posizione della montagna, la posizione del cane a testa in giù e molte altre.

 

Ogni posizione viene mantenuta per un certo periodo di tempo, durante il quale il praticante si concentra sulla respirazione e sulla sensazione del proprio corpo.

La respirazione è una parte importante della pratica di hatha yoga. La respirazione profonda e consapevole, chiamata "pranayama", aiuta a calmare la mente e il corpo, aumenta la concentrazione e riduce lo stress.

 

Dai uno sguardo al mio portale di Face Yoga Online