logo faceartyoga.jpeg

Diacenco Natalia

Viale Faenza, 26\1
20142
MILANO

P.IVA 0965609096

NATALIA DIACENCO
FACE YOGA
IL MIO BLOG FACE YOGA
LE MIE NEWS

instagram
facebook
youtube
© 2022 FACEARTYOGA

Yin e Yang: il significato

2023-05-05 12:00

face Yoga

yin e yang, yin, yang, forze complementari, medicina cinese , opposizione e complementarità , razionalità razionalità, forze universali, terra ed energia , amore ,

Yin e Yang: il significato

Il concetto di Yin e Yang proviene dalla filosofia cinese e rappresenta due forze complementari e interdipendenti che sono presenti in tutto l'universo..

Il concetto di Yin e Yang proviene dalla filosofia cinese e rappresenta due forze complementari e interdipendenti che sono presenti in tutto l'universo.

 

Yin e Yang sono opposti e, allo stesso tempo, complementari. Yin rappresenta il principio femminile, ovvero l’energia che viene dalla terra e dona nutrimento e sostegno salendo verso l’alto, mentre Yang rappresenta il principio maschile, ovvero l’energia che viene dal cielo, dall’aria e dal sole e che scende verso il basso

La filosofia del Yin e Yang si basa sull'idea che tutto nell'universo esista come una dualità di queste due forze, che scorrono nell’essere umano e compongono l’energia che ci pervade. 

 

 Yin e yang, complementarietà e opposizione. Yin è la donna, yang è l’uomo, così diversi eppure complementari e l'amore è l’equilibrio di due anime destinate a incontrarsi. L’amore perfetto è fatto di complicità, desiderio, amicizia, condivisione e rispetto. Amare è seguire sempre il cuore e la passione, lasciarsi andare ai sentimenti al di là dei condizionamenti e della razionalità.

Questa filosofia viene applicata in vari aspetti della vita, inclusa la medicina tradizionale cinese, dove si cerca di equilibrare Yin e Yang nel corpo per promuovere la salute. Anche in altre pratiche, come la dieta, l'esercizio fisico e la gestione dello stress, si cerca di mantenere un equilibrio tra queste due forze.

 

Ti aspetto nel mio portale per insegnarti questo e molto altro.